Ancora due nuovi contest del Carnevale di Manfredonia Smart edition. Sono stati pubblicati i Regolamenti rivolti a danzatori e ballerini e ai giovani sportivi.
Il primo, “Ballo Ballo” Contest Danza, promuove la musica e la danza, tra gl’indiscussi protagonisti del Carnevale di Manfredonia. Nel contest s’invitano le scuole di danza e di ballo, le palestre, i gruppi di appassionati e i ballerini singoli a realizzare delle coreografie “carnevalesche”. Il contest è realizzato in collaborazione con la UISP sezione di Manfredonia. Per partecipare sarà necessario inviare un video della durata massima di 3 minuti in cui si realizza una coreografia carnevalesca. Tutti i video musicali devono essere eseguiti rigorosamente in maschera o con degli accessori e trucchi che possano richiamare il Carnevale.
Il secondo contest invita a fare sport in maschera. Con la collaborazione dell’Accademia Manfredonia si chiede ai piccoli sportivi di mostrare le proprie capacità. Per partecipare sarà necessario realizzare un video della durata massima di 1 minuto in cui si effettuano attività sportive. Possono essere rappresentati tutti gli sport, dal calcio alla pallavolo, dal basket al tennis fino alla ginnastica artistica.
Tutti i video saranno pubblicati sui canali ufficiali social del Carnevale di Manfredonia e di POP Officine Popolari.